giovedì 2 dicembre 2010

Il Prof. Andrea Corradori premiato per il suo impegno per la Messa in Latino





Le mie più sentite congratulazioni, grazie professore per il suo impegno!



Nel giorno del mio onomastico ho ricevuto il premio “Veritas in charitate” dal Presidente dell’Associazione Internazionale “Petrus” il Cardinale Josè Saraiva Martins e dall’Arcivescovo- Prelato di Pompei Mons. Carlo Liberati al Centro Turistico "San Luca" di Battipaglia ( Salerno) alla presenza, tralatro, di altri due importanti Porporati : i Cardinali Angelo Comastri, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro e Vicario Generale di Suas Santità per la Città del Vaticano, e Giovanni Lajolo, Presidente del Governatorato della Città del Vaticano.
Questa è la motivazione che è stata letta dal Presidente del Consiglio Direttivo dell’Associazione Internazionale PetrusGianluca Barile “ … ha fatto della difesa della gloriosa tradizione liturgica della Chiesa Cattolica, un motivo di vita… abbinando il suo amore per il Magistero, la passione per la nobile arte della musica sacra che avvicina la terra al cielo e attira a se’ il coro degli Angeli. Fedele e obbediente al successore di Pietro e alla Sede Apostolica, si è particolarmente distinto, negli ultimi anni, per la promozione del Motu Proprio SUMMORUM PONTIFICUM … compiendo così una validissima opera di evangelizzazione. San Pietro, Principe degli Apostoli, continui a vigilare paternamente su di lui , sui suoi collaboratori e sui suoi cari”.
Nel corso della cerimonia sono stati premiati membri della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Marina Militare, magistrati e operatori sociali che si dedicano, instancabilmente, all’assistenza di coloro che hanno bisogno, spesso quotidianamente, di assistenza di conforto.
Una bella manifestazione che ha esaltato, attraverso la presenza di tante persone impegnate nel sociale, la carità cristiana.
Nel ricevere il premio il mio pensiero è andato verso tutti i fratelli, che con uno zelo ed una generosità encomiabili si dedicano , con la preghiera e con l'impegno organizzativo personale e di gruppo, alla diffusione della Santa Tradizione Liturgica della Chiesa significata dal mirabile Motu Proprio “Summorum Pontificum” di Papa Benedetto XVI.
Doopo la pubblicazione del Motu Proprio quanti giovani si sono attivamente avvicinati alla feconda sorgente della Liturgia Cattolica a totale beneficio della propria spiritualità e quanti meno giovani hanno ritrovato spinta devozionale della loro gioventù nella Messa Tradizionale finalmente ridonata all’orbe cattolico !
Ringrazio l’Associazione Internazionale Petrus per questo immeritato premio che consegno a tutti coloro che si dedicano con entusiasmo e sacrificio alla splendida Tradizione Liturgica Cattolica in ogni parte del mondo.
O Santissima Vergine Maria, Madre della Chiesa, Ti preghiamo di proteggere il Papa Benedetto XVI e di indirizzare ogni nostra azione alla sola lode di Dio per l'esaltazione della Santa Madre Chiesa.

Andrea Carradori


Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.